Così le tre sfide di Coppa Italia di ieri con la B protagonista

09.08.2021 09:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Così le tre sfide di Coppa Italia di ieri con la B protagonista

Giornata di Coppa Italia, quella di ieri, ricca di vittorie per le squadre della Serie BKT che avanzano nel torneo registrando tre vittorie su tre match disputati.

Ternana – Avellino (1-1 dopo 90’; 4-3 dopo rigori)

La Ternana ha battuto ai rigori l’Avellino e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Libero Liberati”, i novanta minuti regolamentari, come i supplementari, si erano chiusi sull’1-1.

Vantaggio degli ospiti nel primo tempo Santo “Sonny” D’Angelo; 1-1 nella ripresa grazie al gol di Cesar Falletti. Padroni di casa in dieci intorno al 90′, per via del rosso inflitto ai danni di Kontek, bravi comunque a “tenere” nell’extra time in inferiorità numerica. Dagli undici metri, poi, gli umbri hanno fallito i primi due penalty ma l’Avellino ha fallito tre rigori (dal quarto al sesto). Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 18, la Ternana affronterà il Bologna in trasferta.

Perugia – Sudtirol (1-0)

Il Perugia ha battuto per 1-0 il Sudtirol e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, al “Renato Curi”, gli umbri si sono imposti di misura grazie alla rete siglata a inizio ripresa da Mirko Carretta. Al prossimo turno, venerdì 13 agosto, alle 18, il Perugia affronterà il Genoa in trasferta.

Padova – Alessandria (0-2 dopo tempi supplementari)

L’Alessandria ha battuto ai supplementari, per 2-0, in trasferta, il Padova e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Euganeo”, i piemontesi si sono imposti grazie ai gol siglati da Corazza e da Orlando nell’extra time, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Padroni di casa in dieci dalla mezzora, per via del doppio giallo ai danni di Chirico, e in nove, poi, dal 52′ per il rosso diretto inflitto a Della Latta. Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 21, l’Alessandria affronterà la Sampdoria in trasferta.

Il Catanzaro resta l’unica squadra di Serie C ad accedere al secondo turno di Coppa Italia. Nel pomeriggio di ieri si sono disputate le tre gare che hanno visto impegnate le altre tre squadre di Serie C impegnate nel trofeo nazionale. L’Avellino di mister Braglia è stata eliminata (dopo una serie ad oltranza dal dischetto) dalla Ternana mentre il Suditrol ha perso 1-0 sul campo del Perugia. In serata si è disputato il match tra il Padova e l’ Alessandria neo promosso in Serie B (il remake della finale play off della scorsa stagione) che ha visto prevalere i piemontesi per 0-2 ai tempi supplementari.