Ancora una vittoria in B femminile per la Pallacanestro Perugia! E sono 15 in altrettante gare!

19.01.2025 21:17 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Ancora una vittoria in B femminile per la Pallacanestro Perugia! E sono 15 in altrettante gare!

La Sisas Pallacanestro Perugia inizia il 2025 e il girone di ritorno come aveva chiuso il 2024: vincendo. Quindicesimo successo di fila per le biancorosse che mantengono l’imbattibilità e il primato in classifica con 2 punti di vantaggio sulle pistoiesi di Nico Basket. Le ragazze di coach Posti si impongono 46-65 nella trasferta in casa del fanalino di coda Pontedera. Una vittoria che la società ha voluto dedicare a Issa Pierini, ragazzo delle giovanili che in settimana ha perso il papà Roberto dopo una malattia.

Avrebbe potuto essere un testacoda pericoloso ma Soli e compagne partono subito con l’atteggiamento giusto con Falkowska, Gambelunghe e Scarpato che incanalano subito la partita sui binari giusti per le perugine. Alla fine del primo quarto è 9-17 e all’intervallo il gap aumenta fino al 25-37.

Nella seconda parte di gare le toscane provano a rifarsi sotto ma le biancorosse controllano il vantaggio acquisito. Top scorer Alicja Falkowska con i suoi 20 punti a referto.

“Non è stata una settimana facile – il commento a fine gara di coach Posti – fra influenze mie e delle ragazze. Non ci siamo allenate al meglio ma in campo non si è visto e di questo voglio fare i complimenti alle ragazze. Un messaggio poi al nostro sponsor Di Lodovico che ci aveva promesso una cena a base di arrosticini qualora fossimo riusciti a raggiungere le 15 vittorie di fila. Ecco, noi possiamo iniziare ad apparecchiare…”.

Pontedera-Sisas Pallacanestro Perugia 46-65

PONTEDERA: Garbini, Ricchi, Samoylych, Puccini 2, Filippi, Rossi 4, Daddi 13, Preziuso 11, Marsili 9, Santini 4, Salvadori 3. All.: Mori, ass. Barbensi.

PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai, Olajide 10, Gambelunghe 15, Soli, I. Cernicchi, Scarpato 5, Aquinardi 4, Cragnolino 2, Falkowska 20, Iachettini 3, Manganello 6. All.: Posti, ass. Nicolini.

Arbitri: Natale di Calcinaia e Sizzi di Prato.

Parziali: 9-17, 16-20, 8-14, 13-14