Virtus Verona-Perugia 0-3: tutta la partita azione per azione

03.04.2021 15:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Virtus Verona-Perugia 0-3: tutta la partita azione per azione

FINISCE QUI: il Perugia si sbarazza agevolmente della Virtus Verona per 3-0! Decidono Rosi, Melchiorri e Murano!90' +1QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!

88' Tre minuti separano il Perugia da un successo importante per mantenere viva la speranza di promozione diretta, in attesa del Padova, impegnato questa sera in trasferta sul complicato campo della Triestina.

86' Entra Moscati al posto di Burrai in casa Perugia. Vuole far rifiatare il proprio regista Caserta, in vista dei prossimi e decisivi appuntamenti.

84' MURANO!!!! GAME, SET AND MATCH!!! GOL PAZZESCO E TRE A ZERO PERUGIA! Contropiede fulmineo, ripartenza impressionante di Murano che percorre centralmente 50 metri palla al piede, salta tutti e arriva davanti a Giacomel freddandolo con un diagonale preciso e angolato!

83' OCCASIONE VIRTUS VERONA! Conclusione in diagonale di Lonardi, Minelli respinge a mani aperte, ma la truppa di Fresco è viva!

82' Ultimo tocco di Rosi e rimessa laterale in favore della Virtus Verona, che prova ora a rendersi pericolosa dalle parti di Minelli.

80' E dentro anche Molina al posto di Falzerano, il migliore in campo del grifo per qualità e intensità tra le linee, sempre pronto ad accendersi per creare presupposti offensivi rilevanti.

79' Doppio cambio per il Perugia per questi dieci minuti finali più recupero: dentro Negro per Vanbaleghem...

78' Ci prova la Virtus Verona dopo uno sviluppo rapido e con ampiezza della manovra: cross di Mercandella, torsione di Arma che manda alto sopra la traversa della porta difesa da Minelli.

75' CLAMOROSA CHANCE PER IL PERUGIA! S'invola in campo aperto sul filo del fuorigioco Murano, involandosi davanti a Giacomel ma divorandosi il tris sparando fuori il piatto destro!

71' E c'è un cambio anche per il Perugia: dentro Murano per Melchiorri. Tecnicamente e tatticamente non cambia nulla, entra un attaccante puro per una prima punta.

70' Vuole maggior inventiva in fase offensiva: ecco perché Fresco manda in campo Marcandella al posto di Arma.

68' OCCASIONE PERUGIA! Sounas punta Pellacani prima di fiondare il destro che termina meno d'un metro alla destra di Giacomel.

64' OCCASIONISSIMA VIRTUS VERONA! Calcia Danti a botta sicura,la deviazione di Monaco complica i piani di Minelli che compie una parata miracolosa dopo essersi buttato sulla destra riuscendo ad evitare che il pallone entrasse a centro porta con la mano di richiamo! Intervento stupendo che salva il risultato!

63' Subentra Lonardi dal limite dell'area, lo stende senza pietà Vanbaleghem prendendosi il primo cartellino giallo dell'incontro.

59' Palla spiovente in area di rigore, la traiettoria è però troppo lunga e sfila direttamente a fondo campo.

58' A terra Pittarello in area di rigore perugina, proteste di Fresco, ma il direttore di gara concede solo calcio d'angolo.

57' Gestisce senza patemi il Perugia, esce Minelli ora in presa alta protetto da Monaco.

52' PERUGIA IN ATTACCO! Ha la visuale libera Rosi, che si prende il lato destro del campo a tutta corsa e scocca il destro angolato e incrociato, è attento a distendersi Giacomel, bloccando la traiettoria abbastanza insidiosa.

52' Cross di Burrai, colpisce Monaco ma trova il muro eretto da Pellacani che disinnesca la minaccia spazzando via il pallone senza troppi fronzoli.

48' Scontro tra Daffara e Sounas, contatto al limite della regolarità, fa giocare il direttore di gara. Ha aumentato sicuramente il baricentro la Virtus Verona, anche se per impensierire la retroguardia perugina ci vorrà per forza di cose maggior incisività.

46' Si riparte al Gavagnin Nocini! Possesso arretrato per la truppa di Fresco, che deve aumentare immediatamente la pressione dalla cintola in avanti.

Duplice fischio: dominio assoluto del Perugia al Gavagnin Nocini. La Virtus Verona è sotto di due reti ma ha reagito colpendo un clamoroso palo interno con Danti che avrebbe riaperto i giochi della contesa. Ottavo centro stagionale per Melchiorri, prima rete di Rosi ma c'è ancora tanto da vivere. Qualche minuto di pausa poi di nuovo qui per il secondo tempo!

45' +2CALCIA BURRAI, PALLA OUT DI UN SOFFIO! PERUGIA AD UN PASSO DAL TRIS!

45' +2Calcio di punizione particolarmente invitante per il Perugia, dopo un'uscita fallosa al limite dell'area di Giacomel. Sul pallone Burrai col destro e Vanbaleghem col mancino.

45' Un minuto di recupero!

43' OCCASIONE PERUGIA! Ripartenza fulminea di Falzerano che parte a tutto gas in conduzione palla prima di servire sul lato destro Kouan, botta ad incrociare disinnescata da Pellacani!

40' PALO DI DANTI, OCCASIONE VIRTUS! Mancino secco del dieci che incrocia a Minelli battuto, solo il legno interno salva il Perugia!

37' Pittarello trova il pertugio per il cross, Arma in precario equilibrio prova la torsione indirizzando sul secondo palo, sfera che termina direttamente a fondo campo.

35' Proprio nel momento in cui stava alzando il baricentro la truppa di Fresco viene colpita con due giocate d'alto rango: geometria precisa di Burrai, controllo magistrale di Melchiorri a beffare con la testa Visentin e glaciale davanti a Giacomel trovando il raddoppio.

32' MELCHIORRI RADDOPPIA! DOMINIO PERUGIA! Perfetta sventagliata di Burrai, ricezione con tocco di testa del capitano del grifo bravo ad anticipare Visentin, leggero nella marcatura, e a scoccare una botta col destro secco su cui Giacomel non può nulla!

28' GOL ANNULLATO ALLA VIRTUS VERONA! Bell'aggancio di Arma che arpiona il pallone a seguire, Danti conclude col destro ma viene pescato in offside. Nulla di fatto e vantaggio umbro che persiste. Ma è un segno che la truppa di Fresco vuole saper cogliere, alzando il baricentro per arrivare di più dalle parti di Minelli.

26' Fase di gioco di gestione relativamente semplice per il Perugia, non riesce a salire compatta la Virtus Verona, soprattutto quando ha la possibilità di distendersi e attaccare la profondità. Indicazioni precise di Caserta, che ha comunicato a Falzerano di far girare il pallone con maggior rapidità, senza perdersi nella conduzione centrale.

26' Kouan fermato al limite dell'area, poi la torre è verso Arma, bravo a lasciar sfilare verso Danti, ma il Perugia recupera ancora una volta il possesso impostando con raziocinio da dietro.

19' Parte il capitano della Virtus Verona con una traiettoria insidiosa, potente e velenosa: indirizza Arma, tanta forza ma poca precisione e la sfera si perde sul fondo.

19' Viene sbilanciato Daffara da Salvatore Elia: punizione sul lato mancino del campo, pronto a calciare Danti dritto per dritto verso la porta.

17' Predominio territoriale del Perugia che sta gestendo il possesso con molta padronanza, senza rischiare alcunché in fase di ripiegamento e provando a colpire per il raddoppio. Scontro tra Melchiorri e Visentin, il capitano del Perugia rimane a terra, palla out e gioco fermo.

15' Grande iniziativa di Falzerano sulla sinistra, dribbling secco e chiusura provvidenziale dell'ottimo Pinto che ha ben coperto la propria zona di competenza.

13' Nulla di fatto, perché il cross di De Rigo è terminato direttamente a fondo campo: traiettoria eccessivamente lunga e imprendibile per i compagni. Rimessa dal fondo per Minelli.

13' Punizione Virtus Verona: calcia Danti a giro sul secondo palo, stacca di testa Pittarello salendo in cielo, la sfera impatta sul muro eretto da Monaco: calcio d'angolo e nuova chance aerea per la truppa di Fresco.

10' Prova ad uscire dal guscio Pittarello, è perfetta la copertura arretrata di Monaco.

9' Inizio da cilindrata significativa per il Perugia che ha subito voluto mettere le cose in chiaro, sbloccando il punteggio e continuando a premere sull'acceleratore per cercare il raddoppio.

7' ROSI LA SBLOCCA! PERUGIA AVANTI! Primo gol in campionato per il terzino, che stacca a centro area, sfrutta l'incertezza strutturale in marcatura della difesa di casa e colpisce!

6' OCCASIONE PERUGIA: cross di Burrai, Melchiorri impatta con la testa a colpo sicuro, riflesso strepitoso di Giacomel a mandare in corner!

5' Molto attivo il Perugia, più guardinga la truppa di Fresco che pensa a mantenere le posizioni coprendo ogni zona del campo senza esporsi più di tanto.

3' Movimento ad uscire di Elia, innescato prontamente dalla sventagliata di Falzerano, ottimo ripiegamento difensivo di Daffara, che vince anche il rimpallo e guadagna rimessa dal fondo.

2' Prova l'affondo sulla destra Falzerano, fallo in attacco e può ripartire da dietro la truppa di Fresco.

1' Calcio d'inizio al Gavagnin Nocini, prova subito a spingere la Virtus Verona, respinge il primo tentativo offensivo il Perugia. Ritmi comunque subito alti con densità rilevante in mezzo al campo.

Vincere per continuare a credere nel primo posto. Ci crede Caserta, lanciando una squadra proiettata allo sviluppo offensivo. Dal 1' c'è Falzerano sulla trequarti, davanti confermati Elia e Melchiorri. 

Le formazioni ufficiali: 

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Pinto, Visentin, Pellacani, Daffara; Lonardi, De Rigo, Danieli; Danti; Arma, Pittarello. A disp: Chiesa, Sibi, Mazzolo, Pessot, Delcarro, Amadio, Carlevaris, Marcandella, Floriani, Bridi, Zarpellon. All. Fresco.

PERUGIA (4-3-1-2): Minelli; Rosi, Vanbaleghem, Monaco, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Falzerano; Elia, Melchiorri. A disp: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Negro, Moscati, Di Noia, Minesso, Bianchimano, Murano, Angori, Morina. All. Caserta.