Stasera al PalaBarton c'è Italia-Serbia! Atanasijevic e Podrascanin contro gli azzurri!
L’Italia conquista la sua seconda vittoria in questo Campionato Europeo, battendo 3-0 (25-17, 25-22, 25-19) un’Estonia capace di mettere in difficoltà gli azzurri nel secondo set, ribaltato e conquistato poi grazie anche all’innesto di Rinaldi, al suo esordio europeo.
Di fronte ad una buona Estonia, trascinata da Venno, miglior realizzatore dei suoi con 15 punti, tra gli azzurri in evidenza Romanò autore di 18 punti, seguito da Lavia con 13.
A fare da scenario alla prima degli azzurri a Perugia, un PalaBarton rinnovato, con 2932 presenze e un pubblico entusiasta che ha incitato la nazionale fin dai primi minuti di gara.
Ad inizio gara un momento di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente sulla linea ferroviaria Torino-Milano che ha causato la morte di cinque operai, travolti da un treno in transito.
Presente a bordo campo insieme al Presidente Federale Giuseppe Manfredi, il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, il Prefetto Armando Gradone, il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, il sindaco Andrea Romizi e gli assessori Clara Pastorelli, Margherita Scoccia e Luca Merli.
L’Italia, attualmente avanti con due vittorie insieme alla Serbia nella Pool A, scenderà nuovamente in campo oggi al PalaBarton alle 21.15 proprio contro Atanasijevic e compagni per chiudere la due giorni umbra prima di spostarsi ad Ancona.